Segretariato

Il Segretariato è l'organo di riferimento per membri e partner, gestisce gli affari correnti e attua i progetti dell'Associazione. Alla Direzione compete la direzione operativa di Mediazione Culturale Svizzera; inoltre, essa rappresenta assieme al Co-presidenza l'organizzazione verso l'esterno.

Direzione
Tiina Huber, lic. rer. pol. 
huber(at)kultur-vermittlung.ch
Tel +41 (0)44 441 59 00

Tiina Huber ha studiato scienze politiche a Ginevra e Berlino, poi si è formata in management culturale all'Università di Zurigo e si è specializzata in questioni di politica culturale. Ha maturato diversi anni di esperienza lavorativa nel settore culturale, sia a livello di finanziamento che di pratica. Dal 2015 Tiina Huber dirige l'ufficio dell'organizzazione mantello nazionale Kulturvermittlung Schweiz e dal 2018 è responsabile della gestione del progetto pilota intercantonale Kulturagent.innen Schweiz.

Pubbliche relazioni e amministrazione
Geneviève Hertzog
hertzog(at)kultur-vermittlung.ch
Tel +41 (0)44 441 59 02

Geneviève Hertzog ha studiato storia dell’arte e anglistica all’Università di Basilea. Dopo gli studi, ha lavorato dapprima come assistente d’esposizione presso il Zentrum Paul Klee di Berna continuando in seguito la sua attività nell’archivio del Centro. Successivamente ha lavorato come responsabile della documentazione presso Herzog & de Meuron a Basilea. Da gennaio 2020 lavora presso la segreteria di Mediazione Culturale Svizzera ed è stata responsabile della comunicazione e dell’amministrazione fino a settembre 2024. Da marzo 2025, Geneviève Hertzog è responsabile della gestione dei membri, del lavoro sui progetti e dell’amministrazione.

Comunicazione e social media
Rebecca Frey 
frey(at)kultur-vermittlung.ch 
Tel +41 (0)44 441 53 22 

Rebecca Frey ha studiato germanistica, anglistica, storia del teatro e drammaturgia presso l’Università di Losanna. In seguito, si è formata in danza contemporanea ed è attiva come artista indipendente nel settore della danza. Dopo uno stage presso il festival di danza Steps del Percento culturale Migros ha assunto, dal 2020 al 2024, la responsabilità della comunicazione di m2act, il progetto di promozione e messa in rete del Percento culturale Migros per le arti della scena. Da marzo 2025 è responsabile della comunicazione e dei social media presso Mediazione Culturale Svizzera. 

Indirizzo di corrispondenza
Mediazione Culturale Svizzera
Konradstrasse 61
8005 Zürich

Progetti

Agent.es Culturel.les Suisse

"Agent.es Culturel.les Suisse" è un progetto di educazione culturale e sviluppo scolastico. Il progetto è stato avviato e finanziato dalla Fondazione Mercator Svizzera e Mediazione Culturale Svizzera è stata incaricata di gestirlo.

Gestione globale del progetto
Tiina Huber
tiina.huber(at)kulturagent-innen.ch
Tel +41 (0)44 441 59 00

Direzione Arte e scuola
Nadja Baldini
nadja.baldini(at)kulturagent-innen.ch
Tel +41 (0)44 441 59 01

Pubbliche relazioni e comunicazione
Renée Steffen
renee.steffen(at)kulturagent-innen.ch
Tel +41 (0)44 441 53 22

Ulteriori informazioni sul team di agenti culturali e sugli sponsor del progetto sono disponibili sul sito web del progetto.

 

Indirizzo di corrispondenza
Agent.es Culturel.les pour des écoles créatives
c/o Kulturvermittlung Schweiz
Konradstrasse 61
8005 Zürich