Su di noi
L'associazione Mediazione Culturale Svizzera MCS collega e sostiene le organizzazioni, le istituzioni e le singole persone attive nella mediazione culturale in ambito scolastico ed extrascolastico. I membri rappresentano i differenti settori culturali, le diverse discipline artistiche e i vari campi d'azione pedagogico-culturali, la formazione e la ricerca. L'associazione agisce solo laddove non agiscono i membri.
La nostra visione
La mediazione culturale è riconosciuta in Svizzera come un campo d'attività lungimirante della cultura e dell'istruzione e dispone di corrispondenti risorse e del necessario riconoscimento. La mediazione culturale è dotata di efficaci reti a sostegno dei diversi attori nell'esercizio dei loro compiti, che sviluppano la qualità della prassi e danno voce ai protagonisti della mediazione. La mediazione culturale, con il suo lavoro d'interfaccia, contribuisce allo sviluppo della prassi artistica, culturale ed educativa.
Il nostro mandato
- MCS rafforza la mediazione culturale come parte della politica culturale ed educativa.
- MCS promuove la mediazione culturale come campo d'attività lungimirante della cultura e della formazione.
- MCS crea reti nazionali e internazionali per gli attori della mediazione culturale.
- MCS sostiene l'innovazione e lo sviluppo della qualità nel lavoro di mediazione nel rispetto dell'eterogeneità del campo.
- MCS offre scambi, interrelazioni e perfezionamento.
- MCS si impegna per migliori condizioni di lavoro e un maggiore riconoscimento per la mediazione culturale.
Contatto
Indirizzo correspondenza:
Mediazione Culturale Svizzera
Konradstrasse 61
8005 Zürich
Tel +41 (0)44 441 59 00
contact@kultur-vermittlung.ch